A San Giuliano un ciclo di incontri per mamme e papà separati

Organizzati dalla Cooperativa sociale AIBC, si svolgeranno al Centro Servizi alla Famiglia Beniamino, nella frazione di Pedriano. Si inizia il 17 febbraio

A San Giuliano Milanese un ciclo di incontri dedicato ai papà e alle mamme separate e alla loro delicata condizione. Ad organizzarli sarà la Cooperativa Sociale AIBC presso il “Centro Servizi alla Famiglia Beniamino” in via dei Pioppi 4, nella frazione di Pedriano. Gli incontri si svolgeranno in gruppi dedicati, iniziando il 17 febbraio alle ore 21 con una serata dedicata ai papà separati. Il 24 febbraio, sempre alle ore 21, la serata sarà invece riservata alle mamme. La partecipazione è aperta a persone che stanno vivendo il momento della separazione in qualsiasi sua fase, quindi sia chi è all’inizio del percorso sia chi si è separato già da tempo. La condivisione delle esperienze, il confronto e la forza del gruppo, saranno di aiuto per chi vorrà intervenire.  «La relazione con i figli della coppia che si separa va incontro a difficoltà che è bene non sottovalutare – sottolineano gli operatori di AIBC -. Affrontare da soli i problemi con i quali ci si scontra tutti i giorni può portare ad appesantire le relazioni che un genitore vive con i propri figli. La condizione di genitori separati aumenta questa solitudine in quanto viene meno il partner col quale si era scelto di condividere le gioie e le fatiche della vita. Di fronte alla separazione di una coppia di genitori occorre però tener presente che non si smette mai di essere papà e mamma». La partecipazione agli incontri è gratuita e tutte le informazioni possono essere richieste al numero 3400088431.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.