Arrivano a Segrate i cestini “intelligenti”

I nuovi contenitori pubblici dei rifiuti sono più capienti e soprattutto dotati di sensori che segnalano agli operatori quando sono pieni. Inoltre “ringraziano” gli utenti quando gettano la spazzatura

Il sindaco Paolo Micheli con uno dei nuovi cestini intelligenti

Il sindaco Paolo Micheli con uno dei nuovi cestini intelligenti

Anche i cestini pubblici della spazzatura possono essere “intelligenti”. A Segrate sono in corso di installazione i primi 100 contenitori dei rifiuti tecnologicamente avanzati, poiché dotati di un sistema di sensori che segnalano agli operatori quando sono pieni, velocizzando così le operazioni di vuotatura. La pandemia e la difficoltà a reperire i materiali per assemblarli ha rallentato il programma di sostituzione e razionalizzazione che finalmente è ripreso e verrà completato il prima possibile. «I nuovi cestini – commenta il sindaco, Paolo Micheli - sia quelli più piccoli che questi tecnologici più capienti di quelli stradali tradizionali, sono tutti dotati di coperchio anti cornacchia, sono in metallo e quindi più resistenti. Ma sono anche molto “cortesi” perché ringraziano gli utenti per averli utilizzati, contribuendo così a mantenere pulito l’ambiente». L'attività di rinnovo è alla prima fase, il traguardo sarà la sostituzione di tutti i vecchi contenitori.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017