Segrate, McDonald’s, Fondazione Ronald McDonald, Banco Alimentare e altri enti donano 922 pasti caldi a settimana a chi è in difficoltà

Le donazioni a Milano, Segrate, Cinisello Balsamo, Garbagnate Milanese e Novate Milanese fanno parte dell' inziativa "Sempre aperti a donare", a sostegno delle comunità locali

Milano, 26 febbraio 2024 – La quarta edizione di Sempre aperti a donare arriva a Milano, Segrate, Cinisello Balsamo, Garbagnate Milanese e Novate Milanese dove McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare della Lombardia donano insieme oltre che un pasto, anche un momento di conforto e convivialità a chi è più fragile. Nelle città sono 922 i pasti caldi donati a settimana attraverso alcuni enti locali. Un piccolo gesto come offrire un pranzo o una cena per essere vicini a chi vive in condizioni difficili e precarie.

Numerosi ristoranti McDonald’s sono coinvolti nell'iniziativa, distribuiti strategicamente sul territorio, tra cui quelli di Milano in Via Farini, Via Rubicone, Via Torino, Corso XXII Marzo e Viale Sabotino, e quelli di Segrate, Cinisello Balsamo, Garbagnate Milanese e Novate Milanese.

Il processo di preparazione dei pasti è gestito dai team dei ristoranti, che successivamente vengono ritirati e distribuiti a diverse associazioni e enti locali, tra cui la Fondazione Aquilone ONLUS, l'Associazione Gruppo di Betania Onlus, la Parrocchia S. Stefano di Segrate, il Corpo Volontari Protezione Civile di Cinisello Balsamo e molti altri.

Questa iniziativa fa parte di "Sempre aperti a donare", un progetto benefico nato dalla collaborazione tra McDonald’s e la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, che, con il sostegno del Banco Alimentare, della Comunità di Sant’Egidio e di centinaia di enti solidali locali, mira a rispondere concretamente ai bisogni delle comunità, offrendo sostegno tangibile come pasti caldi.

McDonald’s e la sua fondazione si impegnano a rendere questo supporto una costante nel tempo, ascoltando attentamente le necessità delle persone e delle famiglie in difficoltà e agendo di conseguenza. Numerosi ristoranti sono già coinvolti in donazioni regolari, dimostrando un impegno tangibile verso le persone e le famiglie che si trovano in situazioni di bisogno.

In un contesto socioeconomico complesso come quello attuale, questa iniziativa assume un'importanza ancora maggiore nel fornire un sostegno concreto e tangibile a coloro che ne hanno più bisogno, contribuendo così a costruire una comunità più forte e solidale.