Segrate: tanti auguri a nonna Pierina

La signora Beretta, segratese doc, ha raggiunto il ragguardevole traguardo del secolo di vita. Per lei una festa con i famigliari e gli auguri di tutta l'Amministrazione comunale

Pierina Beretta

Pierina Beretta

Ha spento 100 candeline circondata dai suoi nipoti e pronipoti, Pierina Beretta, per tutti Piera. Segratese doc, ha sempre abitato a Rovagnasco. Sposata con Egidio, ha avuto tre figli, Bruno, Giuseppe e Valeriano. Pierina è stata per anni responsabile di produzione alla Coes di Pioltello, dove si recava sfrecciando sul suo motorino. Nella sua vita ha dovuto affrontare dure prove, la guerra, e lutti familiari. Dopo aver perso Valeriano a soli 31 anni, ne ha cresciuto il figlio. Poco dopo, a soli 58 anni, è rimasta vedova. Ma Pierina non si è mai persa d'animo e, con la forza e la tenacia che l'hanno contraddistinta per tutta la vita, è andata avanti, puntando sempre a rimanere autonoma e indipendente. Il figlio Giuseppe è stato campione di ciclismo e anche promessa del motociclismo. L'altro figlio, Bruno, è custode alla scuola media Leopardi. Domenica 2 febbraio per lei una sorpresa che l'ha lasciata esterrefatta: un mazzo di fiori e gli auguri del sindaco Paolo Micheli che ha voluto farle sentire la vicinanza dell'intera Comunità segratese in un momento così importante. Un gesto che l'ha commossa, di cui è stata felice e per cui, assieme ai suoi familiari, ha espresso tutta la sua gratitudine al primo cittadino.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.