“Tutte le strade portano al cuore”: Peschiera, Segrate e San Donato insieme per la salute

Dai tre Comuni partiranno altrettanti percorsi, a piedi o in bicicletta, che convergeranno verso l’Idroscalo, dove si terrà la conferenza “La salute nelle città e i corretti stili di vita”. Appuntamento il 29 settembre

Domenica 29 settembre i comuni di Segrate, San Donato e Peschiera Borromeo , con ATS Milano Città Metropolitana, organizzano insieme "Tutte le strade portano al cuore", evento nell'ambito del progetto Cities Changing Diabetes, cui hanno aderito. Da ciascuna città si muoveranno, su percorsi sicuri, ciclopedonali o protetti dalla Polizia locale, tre gruppi di persone con le seguenti modalità:

- a piedi da Segrate, con possibilità di scelta tra due percorsi di 5 o 10 chilometri, in partenza rispettivamente dall’Ospedale San Raffaele (10 KM) - ingresso parcheggio interrato via F.lli Cervi/Vigorelli - alle ore 9.15, oppure dal  Bar del Centroparco (5KM) - via San Rocco - alle ore 10.15; 

- in bici da San Donato, con partenza alle 10.15 da piazzale Malan, di fronte al Policlinico;
 
- su due ruote o a piedi da Peschiera con partenza dal parcheggio del ristorante “La fabbrica dei sapori” in via di Vittorio 69 alle 10.30.

Gli scaglioni convergeranno tutti all’Idroscalo, al PalaCUS, dove si terrà la conferenza “La salute nelle città e i corretti stili di vita”. La manifestazione occuperà la mattinata e il ritorno sarà libero. «Un evento importante, che ci vede fare squadra con San Donato e Peschiera, cui siamo felici e orgogliosi di partecipare – commenta il sindaco Paolo Micheli - che vede fare rete sul territorio cittadini, amministratori, importanti istituzioni scientifiche e sanitarie, aziende e associazioni per dare un segnale forte di interesse e di sensibilità a temi molto sentiti e più che mai attuali come la tutela delle nostre comunità e il rispetto per il contesto in cui viviamo».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.