In fiamme il Municipio di Colturano, l’intervento dei Vigili del Fuoco evita il peggio ma la struttura rimane inagibile

Il sindaco Guala sul posto fin da subito ha coordinato i soccorsi: «ora stiamo lavorando per rendere agibili i locali del Comune nel più breve tempo possibile»

Gli uffici dell'anagrafe

Gli uffici dell'anagrafe

Nella serata di venerdì 19 luglio, un guasto al quadro elettrico generale  ha causato un incendio in un locale del  Comune di Colturano. «Grazie alla solerzia di alcuni attenti cittadini – racconta il sindaco Giulio Guala - abbiamo potuto allertare immediatamente i Vigili del Fuoco, che ringrazio per la rapidità e la precisione dell’intervento. I danni, causati ai locali del Comune dalla fuliggine e dal fumo propagatosi dall’incendio, oltre all’impianto elettrico fuori servizio, rendono il Municipio momentaneamente inagibile. Per comunicazioni urgenti all'ufficio anagrafe e servizi demografici si prega di scrivere all'email [email protected], per contatti telefonici si prega di fare riferimento alla segreteria dell'Unione presso Vizzolo al numero 02 982021 in quanto la linea telefonica del Comune di Colturano deve ancora essere ripristinata. Con i tecnici comunali, stiamo procedendo ad una valutazione dei danni per procedere al ripristino nei tempi più brevi possibile. Ringrazio la vicinanza dei cittadini di Colturano, presenti numerosi ad osservare con compostezza e collaborazione l’intervento dei Vigili del Fuoco, a cui va nuovamente il mio plauso e la mia totale gratitudine e stima. Ringrazio l’Arma dei Carabinieri, intervenuta con una pattuglia per garantire il Servizio d’Ordine ed il presidio del luogo. Ringrazio – conclude Guala - anche il sindaco di Vizzolo Predabissi Luisa Salvatori, giunta sul posto per verificare quanto accaduto e fornire supporto e collaborazione a nome del Suo Comune».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo 
Il locale da dove si è propagato l'incendio

Il locale da dove si è propagato l'incendio