Acconciatori ed estetisti riaprono, non senza disagi

Unione Artigiani stima che stamane abbiano riavviato l'attività l'85% dei parrucchieri di Milano. Circa il 70% nell'hinterland. Estetisti invece tra il 50 e il 60%. Permangono il problema del grave ritardo di decreto, ordinanza e linee guida e il difficile approvvigionamento dei dispositivi di protezione

L'Unione Artigiani di Milano e di Monza-Brianza stima che a Milano città circa l'85% degli acconciatori abbia riavviato l'attività lunedì 18 maggio, con percentuali che scendono un po' nell'hinterland e in Brianza (70% circa). Più timida la risposta al via libera del settore estetica quasi ovunque, per una media tra milanesi e brianzoli che si attesta tra il 50 e il 60%. «Certo le criticità non mancano – commenta il segretario generale Marco Accornero -. la certezza di poter riavviare i saloni e soprattutto le linee guida ufficiali da seguire sono giunte con pesante ritardo, di domenica sera, a pochissime ore dal giorno annunciato per poter tornare a lavorare. Solo coloro che in settimana avevano deciso di crederci, investendo in una ripartenza ancora aleatoria, stamattina erano pronti ad aprire. Si presenta la difficoltà di reperire i dispositivi indicati dai protocolli come obbligatori, mascherine e guanti soprattutto, e ciò comporta un disagio evidente che doveva essere previsto da chi governa. Si poteva e si doveva fare meglio». Ad ogni modo, Dopo lunghe settimane di chiusura forzata, acconciatori ed estetisti si stanno rimboccando le maniche con l'auspicio di tornare al più presto alla normalità.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017