“Con te. Sempre!”: Tangenziale Esterna SpA aderisce alla campagna dell’ENPA contro l’abbandono di animali in Autostrada

Il personale della Concessionaria in servizio garantirà il massimo impegno nella prevenzione di comportamenti criminali che possono anche innescare gravi incidenti

Tangenziale Esterna SpA ha confermato l’adesione alla campagna “Con te. Sempre!” lanciata da ENPA e patrocinata da AISCAT e ANAS con l’obiettivo di contrastare quei crimini che sono gli abbandoni di cani e gatti in Autostrada durante i grandi esodi estivi. Per tutti i fine settimana agostani da bollino nero, il personale in servizio lungo A58-TEEM garantirà, quindi, massimo impegno anche per gli incidenti innescati dai domestici lasciati tra le corsie da delinquenti che non vogliono rovinarsi le ferie. Si tratta di delitti sanzionati dalla legge e non giustificabili da problemi finanziari perché, oltre a mettere a repentaglio la vita dei soggetti traditi dai proprietari, espongono automobilisti, autotrasportatori e motociclisti ai pericoli creati dagli improvvisi tentativi di attraversamento delle Autostrade operati dagli animali e dal generoso intento di aiutarli attuato da soccorritori professionali e volontari. i dipendenti della Concessionaria si atterranno, dunque, alle disposizioni impartite estendendo l’intervento dalla gestione dell’emergenza sino alla ricostruzione, in sinergia con Polstrada, delle dinamiche di possibili abbandoni. L’adesione alla campagna 2022 dell’ENPA accredita l’attenzione che Tangenziale Esterna SpA ha dimostrato per la tutela degli animali e per la sicurezza degli utenti, prima costruendo i tunnel preserva-fauna, portati a esempio di salvaguardia dalla trasmissione televisiva “L’Arca di Noè”, e poi effettuando diversi salvataggi di specie selvatiche in difficoltà lungo A58.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.