Covid a scuola: classi in quarantena a San Donato, San Giuliano e Mediglia

Coinvolte scuole di ogni ordine e grado. Applicate tutte le procedure di sicurezza previste come isolamento domiciliare, didattica a distanza e sanificazioni

A San Giuliano nei giorni scorsi sono state messe in quarantena una classe della scuola media Fermi e due della scuola materna Marcolini. Inoltre ha chiuso l’asilo nido Piccolo Principe a causa del contagio di un’ausiliaria che costringerà 40 bambini circa a rimanere a casa per almeno una settimana. Desta preoccupazione anche il fatto che sono state sottoposte a tampone tre operatrici che si occupano, per conto di una una cooperativa, delle attività di mensa, pre e post scuola negli Istituti sangiulianesi.
 
A San Donato un caso di Covid è stato registrato presso una classe terza della scuola elementare Mazzini, che ha costretto gli alunni a casa in quarantena. Anche uno studente della scuola media De Gasperi ha contratto il virus, ma quando è giunto l’esito positivo del tampone il ragazzino era assente già da qualche giorno, motivo per cui l’attività didattica in presenza non è stata interrotta. Ma il contagio ha interessato anche i più grandi: all’Omnicomprensivo di via Martiri di Cefalonia sono state infatti messe in quarantena rispettivamente una classe del Liceo Primo Levi e una dell’Itis Mattei.
 
All’Istituto Comprensivo Loi di Mediglia, invece, a seguito dell’individuazione di casi di positività al Coronavirus, la quarantena ha interessato tre classi: due sezioni della primaria di Mombretto e una della secondaria di Bustighera.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.