Rispetto delle norme anti-Covid: nasce la task-force delle Polizie Locali

Gli agenti di San Giuliano, Mediglia, Pantigliate, Carpiano e Locate Triulzi svolgeranno controlli straordinari serali e notturni volti ad accertare eventuali violazioni delle normative in vigore

Accertare eventuali violazioni delle norme previste concernenti il contenimento dell’epidemia da Covid-19, con particolare riguardo alle verifiche dell’ottemperanza da parte delle attività commerciali ed economiche, ed al controllo dei parchi pubblici. Queste le motivazioni con cui i Corpi di Polizia Locale dei Comuni di San Giuliano, Mediglia, Pantigliate, Carpiano e Locate Triulzi daranno vita a una sorta di “task-force” che svolgerà un’attività di controllo straordinario serale e notturno del territorio. Il servizio, che prenderà avvio dal 13 novembre e durerà sino a metà dicembre, vedrà di volta in volta impiegati 16 agenti per due sere alla settimana (dalle 20 alle 2 del mattino successivo). Le date saranno stabilite in anticipo e concordate dai rispettivi Comandi. Per dare avvio al progetto verranno messi sul piatto 17mila euro complessivi, con un impegno di spesa pari a 5.500 euro per San Giuliano, 5.300 per Mediglia, 3.200 per Pantigliate e 1500 ciascuno per Locate e Carpiano. Insieme le cinque municipalità coinvolte contano oltre 70mila abitanti.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.