Alla Fondazione Castellini di Melegnano gli ospiti potranno nuovamente incontrare i propri famigliari

Dal 12 maggio riprendono le visite parentali. Sarà necessario presentare la Certificazione Verde Covid-19, comprovante l’avvenuta vaccinazione o guarigione, oppure l’esecuzione di un tampone con esito negativo

Alla Fondazione Castellini Onlus di Melegnano si torna lentamente alla normalità con la ripresa delle visite parentali, interrotte a causa dell’emergenza sanitaria. In seguito all’Ordinanza del Ministero della Salute dello scorso 8 maggio, a partire da mercoledì 12 maggio 2 famigliari per ospite potranno far visita al proprio caro in auditorium, previo appuntamento. «Sarà necessario rispettare alcune regole – fanno sapere dalla direzione sanitaria -. Anzitutto possedere la Certificazione Verde Covid-19, cioè certificazioni comprovanti lo stato di avvenuta vaccinazione o guarigione dall’infezione, oppure l’esecuzione di un test molecolare o antigenico con esito negativo effettuato nell’arco delle 48 ore precedenti l’incontro». Inoltre bisognerà indossare una mascherina FFP2 per tutta la durata dell’incontro e mantenere la distanza di almeno un metro dal proprio congiunto. «Chi non fosse in possesso della Certificazione Verde Covid-19 – precisano i vertici della RSA -, sempre tramite appuntamento potrà incontrare il proprio caro in piazzetta, attraverso la vetrata, utilizzando il percorso esterno alla struttura. Certi che le famiglie comprenderanno il motivo che ci spinge a procedere con la massima cautela, siamo felici di condividere questa riapertura verso la tanto desiderata normalità».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017