Alla Fondazione Castellini di Melegnano gli ospiti potranno nuovamente incontrare i propri famigliari

Dal 12 maggio riprendono le visite parentali. Sarà necessario presentare la Certificazione Verde Covid-19, comprovante l’avvenuta vaccinazione o guarigione, oppure l’esecuzione di un tampone con esito negativo

Alla Fondazione Castellini Onlus di Melegnano si torna lentamente alla normalità con la ripresa delle visite parentali, interrotte a causa dell’emergenza sanitaria. In seguito all’Ordinanza del Ministero della Salute dello scorso 8 maggio, a partire da mercoledì 12 maggio 2 famigliari per ospite potranno far visita al proprio caro in auditorium, previo appuntamento. «Sarà necessario rispettare alcune regole – fanno sapere dalla direzione sanitaria -. Anzitutto possedere la Certificazione Verde Covid-19, cioè certificazioni comprovanti lo stato di avvenuta vaccinazione o guarigione dall’infezione, oppure l’esecuzione di un test molecolare o antigenico con esito negativo effettuato nell’arco delle 48 ore precedenti l’incontro». Inoltre bisognerà indossare una mascherina FFP2 per tutta la durata dell’incontro e mantenere la distanza di almeno un metro dal proprio congiunto. «Chi non fosse in possesso della Certificazione Verde Covid-19 – precisano i vertici della RSA -, sempre tramite appuntamento potrà incontrare il proprio caro in piazzetta, attraverso la vetrata, utilizzando il percorso esterno alla struttura. Certi che le famiglie comprenderanno il motivo che ci spinge a procedere con la massima cautela, siamo felici di condividere questa riapertura verso la tanto desiderata normalità».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.