Al via a Milano “On the road”, l’operazione per vaccinare contro il Covid le persone che vivono in strada

L’iniziativa vede insieme Comune di Milano, Terzo settore, Ats, Areu e Regione Lombardia. Dopo i primi due appuntamenti serali sperimentali si riprenderà il 20 agosto

Il centro vaccinale mobile di Progetto Arca

Il centro vaccinale mobile di Progetto Arca Foto Progetto Arca

È partita a Milano l’operazione “On the road”, per vaccinare contro il Covid-19 le persone senza dimora. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Comune di Milano, Terzo settore, Ats, Areu e Regione Lombardia. Martedì 3 e mercoledì 4 agosto si sono svolti i primi due appuntamenti sperimentali per verificare e mettere a punto l’intera organizzazione. La campagna vera e propria prenderà quota dopo il 20 agosto, quando dovrebbe essere coinvolta anche la Croce Rossa, e si concluderà a fine mese per poi riprendere a settembre con alcune “open night” dedicate. L’obiettivo è chiudere a fine agosto avendo vaccinato circa 200 persone, che andrebbero ad aggiungersi alle 2mila già vaccinate nei mesi scorsi presso le strutture d’accoglienza comunali, i centri diurni e i servizi mensa. L’operazione prevede l’allestimento di tre camper che fungeranno da centri vaccinali: uno posizionato davanti alla Stazione Centrale, gestito dai Medici Volontari Italiani, un altro di fronte alla Stazione Garibaldi, gestito dal Cisom, e il terzo in piazza San Babila angolo corso Europa, coordinato da Fondazione Progetto Arca. Ad essere inoculato sarà il siero monodose di Johnson&Johnson.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017