Attirati in trappola da una ragazza, 2 ventenni milanesi vengono sequestrati e minacciati da alcuni malviventi a scopo di rapina

Avevano appena conosciuto una ragazza di 22 anni in un locale, ma mai avrebbero pensato che fosse solo un’”esca” per attirarli in una trappola.

È stata una vera e propria notte da incubo, quella tra domenica e lunedì, per un 23enne e un 24enne di Milano. I due si trovavano in compagnia della coetanea presso una discoteca di via Valtellina, in zona Maciachini, quando sono stati avvicinati da due sconosciuti, uno dei quali era il fidanzato della giovane. Minacciando i ragazzi con un coltello, i malviventi li hanno costretti a seguirli all’esterno, chiedendo di consegnare loro del denaro. A quel punto, dopo aver incassato qualche pugno, una delle due vittime ha confessato di avere con sè un bancomat senza PIN ed è stato costretto a chiamare il padre per farselo comunicare. Il genitore, però, allarmato dalla telefonata del figlio, ha deciso di chiamare la Polizia, che ha preparato un blitz per inchiodare i due malfattori. L’arresto è avvenuto in viale Certosa, luogo fissato per la consegna del denaro, dove è stato fermato il 34enne C.C. con l’accusa di rapina e sequestro di persona in concorso. Il suo complice, che lo seguiva a distanza in compagnia proprio della ragazza 22enne, è invece riuscito a dileguarsi, abbandonando la giovane sul posto.

Redazione Web