Donna partorisce in auto a Milano mentre si reca in clinica

Con il marito la 36enne ha seguito passo passo le indicazioni fornite da un operatore del 118 via telefono ed ha dato alla luce un maschietto. Madre e figlio stanno bene

Una donna di 36 anni ha partorito in auto mentre raggiungeva assieme al marito l'ospedale Macedonio Melloni a Milano. È accaduto poco dopo le 8.30 di martedì 3 dicembre in via Cardinale Mezzofanti. La coppia ha seguito le indicazioni dell'operatore del 118 che li ha guidati al telefono durante il tragitto. Quando le contrazioni si sono fatte più frequenti, l’operatore ha invitato l'uomo al volante a fermarsi e ad aspettare i soccorsi ma, a causa del parto ormai imminente, ha dovuto guidare i coniugi nella manovra. All'arrivo dell'ambulanza e della polizia locale era già nato il loro bambino, che hanno chiamato Filippo. Le condizioni di madre e figlio sono giudicate buone.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.