Giovane tossicodipendente partorisce nel “boschetto della droga” a Rogoredo

Madre e figlio stanno bene, ma il piccolo potrebbe dover essere sottoposto a terapie per l’assunzione fetale di stupefacenti. Lucente (FdI): «Inaccettabile in una città civile»

Ha partorito in una cascina diroccata, dopo aver assunto una dose di droga. È accaduto a Milano, nella famigerata zona del “boschetto dello spaccio” di Rogoredo. La mamma, una donna ucraina tossicodipendente di 28 anni, e il bambino, stanno bene, anche se sono stati portati in ospedale per essere monitorati. Tutto è accaduto nella notte fra domenica 19 e lunedì 20 maggio. Lo riferisce la polizia, che è intervenuta sul posto su richiesta del 118 i cui soccorritori hanno assistito al parto dopo essere stati chiamati da un connazionale della donna, attorno alle 2 del mattino. Secondo quanto reso noto successivamente dal 118, la madre aveva assunto droga in gravidanza, e quindi è stata portata insieme al figlio alla clinica Mangiagalli: è quindi probabile che il piccolo debba essere sottoposto a terapie per l'assunzione fetale di stupefacenti. «Certe cose a Milano nel 2019 non possono accadere – commenta Franco Lucente, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia -. Una giovane tossicodipendente ha partorito vicino al boschetto della droga di Rogoredo, in una cascina abbandonata tra siringhe usate, sporcizia e chissà cos’altro. Ci rallegriamo che il bambino e sua madre stiano bene, ma poteva finire molto peggio e questo non è accettabile in una città civile. Ricordiamo – conclude Lucente con accento polemico -che mentre il Prefetto programmava più interventi al boschetto, Beppe Sala parlava ancora di “un’idea di un recupero”. Qui servono i fatti, non le speranze e le belle parole».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017