Le barriere anti-rumore di Pioltello fanno discutere: la polemica tra Procopio e Fallini

Procopio e Fallini discutono sulle barriere fonoassorbenti di Pioltello

Tutto è nato intorno alla vicenda delle barriere fonoassorbenti sulla strada provinciale Pobbiano-Cavenago, chieste alla Provincia dalla lista civica. In quella occasione, il portavoce della lista civica, ha chiesto anche l’appoggio del Comune, in modo da costituire un solido nucleo di azione, con l’idea che “l’unione fa la forza”.
Qualche giorno fa, l’assessore Fallini ha dichiarato sulle pagine di un altro giornale della zona che la strada in questione, proprio perché provinciale, è di competenza della Provincia e che, quindi, il Comune non può fare nulla a riguardo.
Procopio, amareggiato, ha deciso di indirizzargli una lettera pubblica, in cui spiega che la lista civica aveva interpellato il Comune solo per avere un appoggio da questo, cosa assolutamente legittima, a suo parere. «Fallini è cresciuto vicino al ponte in questione – ha commentato Procopio – quindi conosce bene il problema. Ci aspettavamo un sostegno maggiore – ha concluso il Portavoce – come cittadino, ma ancora di più come assessore». Inoltre, Procopio tiene a precisare che il posizionamento delle barriere fonoassorbenti non comporterà una spesa di due milioni di euro, come dichiarato da Fallini su un altro giornale qualche giorno fa, ma si tratta si una spesa molto più contenuta e, soprattutto, indispensabile per la salute dei cittadini.

Susanna Tosti