Maxi operazione dei Carabinieri nel cremasco: 2 patenti ritirate, 1 auto sequestrata, 2 denunce per stupefacenti e altrettante per possesso di attrezzi da scasso

Sono state ben 16 le pattuglie impiegate per una maxi operazione di sicurezza pubblica che, nei giorni scorsi, è andata in scena lungo le strade del cremasco.

Tra i risultati più considerevoli figura, anzitutto, il ritiro della patente per gli italiani S.S. di Pantigliate e S.F. di Caravaggio, ritenuti responsabili di guida in stato di ebbrezza, commessa rispettivamente a Spino d’Adda e Vaiano Cremasco. Nel primo caso, il veicolo è stato sottoposto a sequestro. Successivamente, i cittadini albanesi B.M. di 22anni ed A.A. di 23, entrambi disoccupati, sono stati sorpresi a Chieve a bordo di una Fiat Punto, poi risultata rubata. Una successiva perquisizione ha permesso di rinvenire attrezzi atti allo scasso e un congegno artigianale per carpire i codici in prossimità di sportelli bancomat. L’italiano 25enne F.L., operaio di Rivolta d’Adda, è stato invece deferito per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo è stato infatti trovato in possesso di 5,20 grammi circa di marijuana, due bilancini elettronici di precisione e 135 euro in contanti. A seguito di controllo a Spino d’Adda, infine, l’operaio milanese P.T. è stato trovato in possesso di 0,80 grammi di hashish e 0,35 grammi di cocaina, il che gli è costato la segnalazione alla Prefettura di Milano.

Redazione Web