Milano, Bruzzano, edilizia popolare: le continue denunce ottengono i primi risultati

Interviene l'assessore ai lavori pubblici di Milano grazie anche alle sollecitazioni di Riccardo Truppo (FDI). Qualcosa inizia a muoversi per fronteggiare lo stato di degrado delle case popolari di Bruzzano, ma il lavoro da fare è ancora molto.

Da tempo la sezione locale di Fratelli d’Italia denunci a gran vice una situazione ormai insopportabili: si tratta del disagio e del degrado che attanaglia gli stabili di edilizia popolare siti nel quartiere Bruzzano, periferia nord di Milano. I cittadini residente nella zona sono allo stremo per le condizioni di vita in cui sono costretti da mancata manutenzione e incuria. 
Dopo le numerose grida d’aiuto e di richieste di intervento di Riccardo Truppo, già coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia e del referente del Comitato di Zona l'architetto Massimiliano Bernazzani a MM, proprietaria degli stabili, qualcosa sembra forse iniziare a muoversi. 
Una serie di coincidenze sembra rivelare il momento attuale come propizio per spingere sull’acceleratore: «Saranno le elezioni alle porte, sarà la paura di perdere voti - dice Riccardo Truppo insomma si è mosso Rabaiotti assessore ai lavori pubblici in persona. Il nostro intento era raggiungere l'obiettivo e far sì che il comune si rendesse conto dello stato in cui vivono gli abitanti»
Anche l’Architetto Bernazzani ha fatto sentire la propria voce: «le gronde intasate e stracolme di acqua, i muri pregni di umidità con insetti e areazione nei bagni ciechi guaste, rendono questi alloggi invivibili. Spesso gli abitanti non denunciano rassegnati. Noi ci siamo presi carico di seguire la vicenda raccogliendo i racconti»
Tutti adesso, e in primis abitanti e residenti, sperano di vedere partire  a stretto giro di posta i lavori di manutenzione per ovviare almeno alle situazioni più critiche. 
«Ringrazio Rabaiotti che ci mette la faccia – è la chiosa di Truppo.  Non tutti lo fanno. Questi problemi sono presenti da anni e sono la dimostrazione che la sinistra ha perso di vista le priorità delle periferie. È compito nostro di Fratelli d'Italia non perdere di vista le priorità dei cittadini: vivere in sicurezza nelle proprie case».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017