Milano, parcheggiatori abusivi e molestatori in metropolitana: emessi 47 Daspo urbani

I provvedimenti del Questore, rivolti a soggetti di varia nazionalità ed età anagrafica, hanno lo scopo di garantire la libera fruizione delle aree urbane e arginare forme di illegalità

il Questore di Milano, Giuseppe Petronzi, ha emesso 47 Divieti di Accesso alle Aree Urbane nei confronti di persone che si sono distinte per la commissione di determinate condotte illecite in differenti zone cittadine. 21 Daspo Urbani per la durata di 12 mesi sono stati emessi nei confronti di parcheggiatori abusivi abituali, di età compresa tra i 33 e i 90 anni. Questi operavano in alcuni punti strategici e ricchi di attività commerciali quali la zona Garibaldi e corso Como, i bastioni di Porta Volta, la zona Sempione, lo stadio Meazza e aree di parcheggio vicine ai più importanti cimiteri, ospedali, infrastrutture di interscambio della rete di superficie e metropolitana e di trasporto pubblico, come la Stazione Centrale. Un comportamento, il loro, che impedisce la libera fruizione di determinate aree creando turbativa per la sicurezza pubblica e disagio ai cittadini, generando, al contempo, condizioni in grado di favorire la commissione di ulteriori reati. 26 i divieti di accesso alle infrastrutture di trasporto ferroviarie e metropolitane, invece, nei confronti di 16 donne e 10 uomini di varie nazionalità e di età compresa tra i 19 e i 59 anni che impedivano la libera fruizione della Stazione Centrale e della linea metropolitana. Costoro, anche in stato di ubriachezza e con fare molesto, chiedevano offerte di denaro a cittadini e turisti in transito, rivelatesi spesso azioni di disturbo finalizzate alla commissione di reati predatori. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017