Milano, spintona una ragazza mentre arriva la metropolitana: arrestata 29enne

È accaduto alla stazione di Rogoredo. La giovane che ha ricevuto la spinta è riuscita a mantenere l’equilibrio e non è caduta sui binari. Sarà necessario acquisire ulteriori elementi sulla salute psicologica della 29enne

Una donna di 29 anni è stata arrestata, a Milano, per aver spintonato una ragazza che attendeva la metro. Ma la viaggiatrice spintonata ha mantenuto l’equilibrio e non è caduta. È quanto avvenuto alle 23 di mercoledì 25 maggio alla stazione Rogoredo sulla linea 3. La 29enne, senza apparenti motivi, ha dato lo spintone proprio mentre il convoglio stava entrando in stazione, quindi è salita sul treno, che viaggiava in direzione Comasina. Avvisata la Polmetro dai passanti, la fuggitiva è stata rintracciata e bloccata alla discesa nella fermata Duomo, dove è stata arrestata. Dopo aver trascorso la notte all’ospedale Fatebenefratelli, i medici l’hanno ritenuta non bisognosa di ospedalizzazione e il pm di turno ha deciso per il carcere. La donna, che ha alcuni piccoli precedenti penali alle spalle, potrebbe essere accusata di tentato omicidio. Tuttavia si dovranno probabilmente acquisire ulteriori eventuali elementi sanitari relativi alla sua salute psicologica e non si esclude quindi che l’accusa possa essere derubricata. La giovane spintonata, una 26enne, non ha avuto bisogno di cure mediche e ha riferito di non aver mai visto la 29enne.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.