Milano: teppisti danno fuoco a un dispenser di gel igienizzante su un tram

L’atto vandalico, avvenuto sul mezzo della linea 14, ha generato un principio d’incendio prontamente domato dall’autista

L'autista mentre spegne le fiamme

L'autista mentre spegne le fiamme Foto "Tranvieri di Milano"

Hanno dato fuoco al dispenser del gel igienizzante per le mani, presente su alcune linee Atm a Milano, e poi sono scappati. È l'atto vandalico compiuto nella serata di martedì 29 settembre attorno alle 20 sul tram 14, arrivato al capolinea in fondo a via Lorenteggio, da parte di ignoti teppisti. L'autista è stato costretto a prendere l'estintore in dotazione su ogni mezzo e spegnere il principio d'incendio che si stava propagando sulla vettura. Sono stati danneggiati un sedile e ovviamente il dispenser. «Un atto vandalico che avrebbe potuto anche creare conseguenze più gravi se non fosse stato per il pronto intervento del dipendente Atm», si legge sulla pagina Facebook “Tranvieri di Milano” che ha pubblicato la foto dell'autista mentre estingue le fiamme con maschera antigas ed estintore. Dalle prime informazioni i responsabili sarebbero dei ragazzini che sono scappati subito dopo. Atm procederà alla denuncia. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.