Premiati a Milano 31 agenti delle Polizie Locali lombarde che si sono distinti in servizio

Cerimonia in occasione di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale. La Russa: «In 5 anni investiti 50mln di euro a beneficio della Polizia Locale»

Venerdì 20 gennaio, in occasione di San Sebastiano, patrono della polizia locale, Regione Lombardia ha premiato 31 agenti che si sono distinti nelle attività svolte in servizio. Atti di altruismo e generosità compiuti da uomini e donne in divisa che hanno messo a rischio la propria vita per difendere gli altri e per tutelare la sicurezza di tutti. In particolare, 19 agenti sono stati premiati con la croce e il nastrino, gli altri 12 operatori di polizia locale sono stati destinatari di menzione speciale e pergamena. «A questi agenti va la mia sentita gratitudine, essi rappresentano la dedizione e il coraggio di tutti gli operatori di polizia locale che, ogni giorno, silenziosamente, si mettono al servizio dei cittadini e dell’intera comunità - afferma Romano La Russa, assessore regionale alla sicurezza -. Regione Lombardia sarà sempre al loro fianco. Dal 2018 ad oggi abbiamo stanziato complessivamente oltre 50 milioni di euro per la polizia locale. Di questi, oltre 18 milioni di euro sono stati spesi per dotare le Polizie locali lombarde di strumentazioni all’avanguardia come telecamere, dash cam, body cam e fototrappole. Siamo, inoltre, l'unica Regione in Italia ad avere istituito un fondo di garanzia da destinare agli agenti a titolo di indennizzo, in caso di decesso o danni permanenti che derivino da un infortunio avvenuto durante lo svolgimento del servizio».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo