Terremoto nel piacentino: avvertito anche nel Sud Est Milano

La scossa registrata è stata di magnitudo 4.2. A una profondità di tre km. La prima nella tarda serata di ieri era di 3.5

Piacenza, scossa di terremoto di magnitudo 4.2 avvertita anche a Milano e Genova. L’epicentro è a Cerignale, Piacenza. Fortunatamente non si registrano danni a cose o persone nelle zone interessate dal sisma. Sui social nel corso dei minuti si sono moltiplicate le segnalazioni sui social network e le telefonate alle autorità.
La scossa di terremoto è stata registrata intorno alle 11.42. La magnitudo è stata di 4.2, l’epicentro a Cerignale, in Provincia di Piacenza. Il sisma si è originato ad appena tre chilometri di profondità, e le onde si sono propagate fino a diversi chilometri di distanza dall’epicentro. Già nella serata del 15 aprile una scossa di magnitudo 3.5 aveva interessato la zona, questa volta con epicentro a Ferriere. Fortunatamente anche in questo caso l’emergenza è rientrata senza feriti e danni di rilievo.
La scossa è stata avvertita distintamente anche a Milano e a Genova. In pochi minuti si sono moltiplicate le segnalazioni sui social e le telefonate ai Vigili del Fuoco. Nelle zone interessate dal terremoto non si registrano fortunatamente danni a cose o persone. Le autorità competenti hanno avviato i controlli per stilare il bilancio definitivo.