Pandino: pregiudicato tossicodipendente fermato per controllo minaccia i carabinieri. Era alla guida di uno scooter rubato e aveva con sé della droga

Nella giornata di sabato 22 marzo, i carabinieri di Pandino erano impegnati in un posto di controllo in località Nosadello, lungo via Gradella, quando hanno notato un uomo in sella a uno scooter con un’evidente targa posticcia.

Il giovane, un disoccupato 27enne del luogo, è risultato in possesso di qualche dose di eroina e non ha saputo fornire alcuna giustificazione sul possesso del ciclomotore su cui viaggiava. Il mezzo, infatti, è risultato rubato ad una studentessa di Milano lo scorso ottobre 2013, davanti alla biblioteca comunale di via Valvassori Peroni. I carabinieri hanno quindi invitato il 27enne a seguirli in caserma ma quest’ultimo ha iniziato a tergiversare e, assumendo un atteggiamento minaccioso e di sfida, ha cercato di dissuaderli dal procedere. I militari hanno quindi sequestrato lo stupefacente ed il ciclomotore informando la Procura della Repubblica del Tribunale di Cremona, denunciando il 27enne per ricettazione del veicolo e resistenza a pubblico ufficiale. L’indagato è stato altresì segnalato quale assuntore di stupefacenti.

Redazione Web