Il paullese Gabriele Guida è nel comitato lombardo e nazionale "Scegliamoci la Repubblica", impegnato per l’elezione diretta del Capo dello Stato

"Eleggiamoci il Presidente" è la raccolta firme per l'elezione diretta del Presidente della Repubblica, lanciata nei giorni scorsi a Roma dal comitato "Scegliamoci la Repubblica".

Presieduto dal Professor Giovanni Guzzetta, tale comitato ha avanzato una proposta di legge costituzionale di iniziativa popolare, per l'elezione diretta del capo dello Stato sul modello francese. Nel comitato lombardo e nazionale di "Scegliamoci la Repubblica" è presente anche il paullese Gabriele Guida, membro di Fondazione Farefuturo e responsabile per il Programma dell'Associazione Fareitalia dell'ex ministro Urso. «Ci stiamo muovendo e presto saranno avviate raccolte firme e iniziative per spiegare la proposta nelle varie città italiane e lombarde – ha fatto sapere Guida -. Invitiamo tutti coloro che credono in questa idea ad impegnarsi e farsi avanti per vincere questa battaglia di civiltà. Bastano 50 mila firma, il risultato è alla portata». La proposta di legge prevede altresì l'eliminazione del bicameralismo, la riduzione dei parlamentari e la riforma della legge elettorale in senso uninominale a doppio turno.

Redazione Web