Paullo: bilancio in positivo per le pattuglie serali estive della Polizia Locale

Per 6 settimane, gli agenti hanno presidiato il territorio fino alle 22. Numerosi gli interventi per schiamazzi, vandalismi, abbandono di rifiuti e violazioni al Codice della Strada

A partire dal mese di luglio, per sei settimane fino a metà agosto, la polizia locale di Paullo ha pattugliato la città fino alle 22. Il risultato, finalizzato a tenere sotto controllo il territorio anche nella fascia oraria serale, particolarmente critica nel periodo estivo, è stato raggiunto ridisegnando l’orario di servizio degli agenti, con il secondo turno spostato dalle 16 alle 22. Gli esiti sono stati significativi, sotto vari punti di vista: si va dagli interventi su indicazione dei cittadini, che hanno segnalato tramite la App schiamazzi serali da parte di gruppi di ragazzi, alla rilevazione di una decina di interventi stradali. Ovviamente non sono mancate sanzioni per violazione del Codice della Strada e attività investigative relative all’abbandono di rifiuti e ad atti di vandalismo. Da settembre gli agenti riprenderanno il loro normale orario di servizio, con la conclusione del pattugliamento in strada tra le 18:30 e le 19.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.