Al Teatro De Sica una raccolta fondi straordinaria per le donne in difficoltà

In occasione della Giornata internazionale contro la Violenza alle donne, l’Assessorato alle Pari Opportunità e la Caritas organizzano una raccolta fondi per le donne in difficoltà.

Una raccolta fondi per aiutare le donne in difficoltà. E’ l’iniziativa lanciata dall’assessore Carla Bruschi in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza alle donne, per sostenere le cittadine di Peschiera che si trovano in situazioni difficili. Venerdì 22 novembre (alle ore 21) e sabato 23 novembre (alle 16 e alle 21) andranno in scena al De Sica tre spettacoli dal titolo “Se il tempo fosse un gambero” e in tutte le date verrà lanciata con la Caritas cittadina una raccolta fondi a sostegno delle donne.
“Le donne hanno bisogno di aiuti concreti –spiega l’Assessore alle Pari Opportunità, Carla Bruschi-, le nostre cittadine ci chiedono casa, lavoro e soldi per arrivare a fine mese. In questo anni, insieme a Caritas, abbiamo fatto tanto per le donne di Peschiera che si trovano in situazioni di disagio sociale ed economico. Con i fondi che abbiamo raccolto in questi anni, grazie all’aiuto concreto di tutta la Città, siamo riusciti ad aiutare numerose donne e continueremo a farlo. Stiamo lottando tutti insieme contro la Violenza sulle donne: come amministratori abbiamo aderito alla campagna nazionale No More e stiamo lavorando con il Centro Pari Opportunità per sostenere in modo efficace tutte le donne di Peschiera”.
C’è un’altra novità. Enzo Garinei, artista icona della commedia italiana, sarà ospite d’onore dei tre spettacoli. Il famosissimo attore italiano, punta di diamante della commedia italiana, sarà presente durante i tre spettacoli della commedia "Se il tempo fosse un Gambero", realizzato dalla Compagnia “Tutti all'Opera” e messo in programma dall'Amministrazione Comunale all'interno della rassegna teatrale “Primo Palcoscenico”. Enzo Garinei ha alle spalle un grande bagaglio teatrale e cinematografico: ha lavorato con i grandi del Cinema come Totò, ha doppiato vari film come le comiche di Stanlio e Onlio. Ma per eccellenza è il Gran Signore del Teatro,della Commedia Musicale Italiana, sul palcoscenico fin da gli anni '40 vicino a nomi come Delia Scala, Renato Rascel, Gino Bramieri. Da sempre ha portato in scena " Aggiungi un posto a tavola", uno spettacolo senza tempo che ebbe esordio negli anni '70 e che ancora oggi fa il giro dell'Italia appassionando il pubblico.
A cura del Settore Comunicazione del Comune di Peschiera Borromeo