Comunicato Stampa del Comune di Peschiera sulla consegna di farmaci a domicilio

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Comune di Peschiera Borromeo (6 febbraio 2013) riguardo il servizio di consegna farmaci a domicilio: "A tutela di tutti gli operatori del territorio, ci teniamo a precisare che le farmacie private di Peschiera Borromeo effettuano il servizio di consegna a domicilio con il proprio personale.

I cittadini possono chiamare direttamente in farmacia o al numero telefonico di Federfarma Milano 02.70102880, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.30, che trasferisce la chiamata del cittadino direttamente alla farmacia più vicina, la quale effettuerà la consegna, accordandosi con il cittadino senza intermediari. Il servizio a domicilio è operativo da mesi in Lombardia ed ogni farmacia decide autonomamente sul costo del servizio a domicilio, alcune lo effettuano gratuitamente, altre prevedono un costo . 
Per ampliare l’offerta, di cui le farmacie comunali erano scoperte, l’Azienda Farmacie Comunali ha attivato un nuovo servizio per la consegna dei farmaci tramite un accordo sottoscritto con la società FarExpress che prevede l’acquisto di una tessera direttamente nei punti vendita delle comunali".