Da Peschiera Borromeo al piccolo schermo: Valentina Pegorer, il nuovo volto di Deejay Tv

Valentina Pegorer - ph. Emanuele Crippa di iUphoto.net

Si aprono le porte della televisione per Valentina Pegorer. Con un piglio spensierato, l'aria da brava ragazza e un sorriso incantatore, la giovanissima 23enne, originaria di Peschiera Borromeo, ha intrapreso la sua prima avventura televisiva come presentatrice di un programma dell'emittente Deejay Tv (canale 9 del digitale terrestre o in streaming su www.deejaytv.it).

Assieme ad Andres Diamond conduce, dunque, tra le 15.30 e le 17.00, "Occupy Deejay", uno show dedicato ai giovani che miscela musica, nuove tendenze, tecnologie, social networking, action sport, moda e cultura. Così dal 23 settembre, data del suo debutto, ha coronato il sogno più desiderato: quello di poter lavorare in tivù. La gavetta però è stata lunga - seppur dall'età non si direbbe - e per nulla facile. Valentina Pegorer, infatti, a soli 8 anni ha mosso i primi passi in un'agenzia pubblicitaria che l'ha catapultata nel mondo dello spettacolo e che le ha fatto collezionare, nel corso di un decennio, numerose esperienze professionali quali servizi fotografici, spot televisivi e pubblicità.

Poi, con la maggiore età ha giocato la carta della moda. Tuttavia, un anno più tardi ha abbandonato l'idea e deciso di recarsi a Londra, salutando Peschiera Borromeo, per saggiare sulla propria pelle qualcosa di nuovo che, in seguito, si rivelerà importante per la sua crescita. «Posso ammettere - confessa Valentina Pegorer - di non aver mai fatto scelta più azzeccata».

A distanza di qualche anno, ad attenderla al rientro in Italia, vi furono lavori semplici, da cameriera nei ristoranti, e la consapevolezza di potercela fare a sfondare. Iniziò a convincersi quando, in veste di modella, arrivarono le prime approvazioni da esperti del settore. E poi tanti scatti e casting, fino a quello propizio a Deejay Tv.

E adesso «sono felice di potermi mettere alla prova». Sebbene la sfida non sia ragionevolmente facile, sembra proprio che Valentina Pegorer se la stia cavando egregiamente. A tal proposito, stanno arrivando i primi scampoli di popolarità: i fans si stanno facendo avanti su facebook. Tuttavia, nessuno di essi ha mai reclamato un autografo, allora lo facciamo noi di 7giorni, dalle nostre pagine, con la certezza che Valentina Pegorer non ce lo negherà.

Maurizio Zanoni