Il Sindaco Zambon fa sapere che il Consiglio di Stato ha cancellato i ricorsi al Tar su Bellaria

Zambon:"tanto rumore per nulla"

É un comunicato stampa ufficiale di poche righe presente sul sito del Comune di Peschiera Borromeo a dare la notizia; come si legge nel documento: «Il Consiglio di Stato ha cancellato i ricorsi pendenti legati alla vicenda del P.I.I. di Bellaria; la decisione è stata presa nell'udienza che si è svolta martedì 10 marzo».
Il Tribunale che, su richiesta dei costruttori, ha riesaminato la sentenza del Tar che dichiarava illegittimo l'insediamento nell'occhio del ciclone da anni, ha accolto le osservazioni e le attività che il Comune di Peschiera ha messo in atto dopo il cambio di amministrazione dello scorso anno.
Il sindaco Luca Zambon esprime la sua soddisfazione: «l’esito è in linea con le attività che il Comune di Peschiera sta svolgendo per trovare una soluzione a questa problematica. Nelle scorse settimane è stato fatto tanto rumore per nulla». E incalza: «Questo provvedimento conferma, anzi rafforza, un aspetto: i passi che l’Amministrazione Comunale sta ponendo in essere vanno nella corretta direzione».
In linea con la recente deliberazione assunta nell'ultimo Consiglio comunale l'Amministrazione nei prossimi mesi si muoverà su due fronti: il primo prevede il reperimento e il riesame di tutta la documentazione amministrativa sul Piano di Intervento Integrato, il secondo con l'acquisizione dei pareri aggiornati da parte degli enti chiamati a valutare la compatibilità dell'intervento urbanistico con la presenza di Mapei SpA.
Non appena disponibile il disposto della sentenza, informeremo i lettori su questo importante passo avanti nella definizione della vicenda.