La scuola dell’infanzia Rita Levi Montalcini di Peschiera Borromeo aderisce a un rivoluzionario progetto per l’insegnamento della lingua inglese

Un rivoluzionario progetto, rivolto ai bambini delle scuole dell’Infanzia, pensato per facilitare l’apprendimento della lingua inglese attraverso l’espressione teatrale.

Si tratta di YPEA (Young Performers Award), percorso introdotto in Italia dal Trinity College di Londra a partire da febbraio 2012. Nello specifico, YPEA mira a valutare la comprensione della lingua inglese, con la relativa produzione orale, attraverso la preparazione di una performance teatrale. I partecipanti vengono poi valutati e premiati in base alla capacità di espressione dei contenuti acquisiti nel corso del programma didattico svolto. Attualmente, l’unico istituto lombardo ad aver aderito al progetto è stata la scuola dell’infanzia Rita Levi Montalcini di Peschiera Borromeo e, nella fattispecie, i due plessi di Zeloforamagno e Mezzate, per un totale di 68 bambini. L'YPEA assume inoltre la valenza di pre-qualifica per l'accesso ad una futura certificazione, laddove il percorso didattico venga proseguito dagli studenti.

Redazione Web