Malfunzionamento del sistema di illuminazione notturna tra Peschiera e San Felice: dopo le denunce dei residenti, Provincia e Bre.Be.Mi. annunciano interventi in tempi brevi

L’Associazione Residenti San Bovio ha raccolto diverse segnalazioni circa un serio problema viabilistico che, oltre agli abitanti della stessa frazione, riguarda anche quelli di Peschiera e di San Felice.

L’impianto di illuminazione serale lungo tutta la viabilità provvisoria Bre.Be.Mi., compresa tra la rotonda del luna park e la rotatoria di Pioltello, risulta infatti non funzionante da alcuni giorni. Il problema, che interessa anche la bretellina che conduce all’IBM, ha suscitato le proteste degli abitanti, poiché l’assenza di illuminazione finirebbe per incrementare il rischio di incidenti, vista anche la presenza dei cantieri Bre.Be.Mi. Lamentando la scarsa responsività delle autorità locali, l’Associazione dei residenti si è così rivolta direttamente alla Provincia e a Bre.Be.Mi., onde ottenere una soluzione in tempi rapidi. Gli enti interpellati hanno precisato come il malfunzionamento dell’impianto di illuminazione fosse da imputare alla rottura dei cavi di rame installati a bordo carreggiata, a seguito di un furto o un atto vandalico. Provincia e Bre.Be.Mi. hanno quindi prospettato interventi tempestivi, che dovrebbero riportare la situazione alla normalità già in questi giorni.

Redazione Web