Per i bambini di Bor il sogno è più vicino

Un sogno che sta per essere realizzato. L’associazione peschierese “Amici del Terzo Mondo” sta ultimando i lavori per il completamento di una struttura che può cambiare la realtà del villaggio di Bor. La casa di accoglienza “Madre Teresa di Calcutta”, un orfanotrofio di 3000 mq, sta per essere ultimata dopo quasi 3 anni di missioni da parte della parrocchia “Sacra Famiglia” di Bettola, che ha contribuito alla realizzazione grazie all’impegno dei volontari.

Ora si attendono le ultime 3 spedizioni: la prima è in programma il 2 febbraio e durerà un mese. Fabbri e lattonieri sono attesi per costruire la copertura dell’edificio, che consentirà di procedere con i lavori all’interno. Successivamente, il 22 febbraio, idraulici ed elettricisti raggiungeranno Bor per tracciare le linee degli impianti. Quindi, le maestranze locali metteranno a punto gli ambienti interni, con la posa dei massetti di sottofondo per i pavimenti e la verniciatura delle pareti.

Stando alle tempistiche, le pavimentazioni potranno essere posate dai piastrellisti in giugno, quindi si potrà procedere alle fasi finali del lavoro. La terza e ultima spedizione sarà organizzata ad agosto, quando saranno ultimati gli impianti e le finiture. A Natale, i bambini di Bor potrebbero ricevere il regalo più bello.