“Le primarie del Pd non ci riguardano”

Le primarie del Pd? Non sono un argomento che per il momento ci interessa”. A tagliare corto è Ivan Pellegrino, coordinatore peschierese del Partito Socialista, che prende spunto dalla sottoscrizione di Angelo Bozzi, esponente storico del ‘Garofano’, dell’appello al voto in favore di Francesco Tabacchi, che domenica 1 febbraio sfiderà alle primarie Enrica Colombo.
L’adesione di Bozzi al gruppo dei simpatizzanti del sindaco aveva fatto pensare a una discesa in campo dei socialisti. Invece la segreteria di partito, per bocca di Pellegrino, smentisce qualsiasi interessamento da parte del Ps al voto di domenica.
“Le primarie del Pd non ci coinvolgono per due motivi”, spiega il capogruppo cittadino del Partito Socialista. “Innanzitutto i socialisti che militano nel Pd non sono socialisti, ma sono altra cosa, tant’è che noi abbiamo firmato da subito il Manifesto Europeo del Pse e la lista socialista alle elezioni europee avrà eletti che entreranno in quel gruppo. In secondo luogo, le elezioni del 1 febbraio non sono delle primarie di coalizione”.
Pellegrino chiude invitando il sindaco Tabacchi “a non auto eleggersi candidato sindaco di tutto il centrosinistra fino a quando non sarà formata una vera coalizione di tutto il centrosinistra”.