Peschiera, anche il Segretario Generale lascia: «Me ne vado, in questa Amministrazione non c’è trasparenza»

Intanto è stata assegnata la “gara fantasma” denunciata da 7giorni, il Segretario Generale conferma che ognuno dovrà rispondere per le sue azioni

A destra il Segretario Dott.ssa Abate

A destra il Segretario Dott.ssa Abate

La Dott.ssa Maria Luisa Abbate ha accettato un incarico in provincia di Massa, in un anno è il quarto Segretario che lascia il Comune di Peschiera Borromeo. A dichiaralo a 7giorni è proprio la diretta interessata, che incalzata sulla vicenda della “gara fantasma” per la ricerca di un consulente a cui assegnare un incarico di urbanistica, pubblicata solo dopo il suo termine sull’Albo pretorio comunale, dichiara: « Io ero in vacanza. Ci sono i caposettore, ognuno si assumerà le sue responsabilità. Ho accettato un incarico in Toscana, spero li, di trovare più trasparenza nell’azione Amministrativa». In poche battute, le dichiarazioni della Dott.ssa Abate sono pesanti come macigni perché provengono da un funzionario istituzionale di garanzia e non da un esponente politico.
L’impressione è che il Segretario Comunale abbia deciso di passare la mano piuttosto che sottostare ai diktat del Sindaco Zambon. Intanto si apprende che la “gara fantasma” sia stata assegnata in barba alle anomalie riscontrate.

Giulio Carnevale

L'avviso della commissione gara

L'avviso della commissione gara

script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">