Peschiera Borromeo: la “banda dell’abbraccio” individuata dalla Polizia Locale

Fermate e identificate tre persone ritenute professioniste del furto di rolex e orologi preziosi con la tecnica dell’abbraccio. Su di loro pendeva una denuncia per possesso di arnesi da scasso

Erano conosciuti alla giustizia italiana come professionisti della truffa attraverso la consumata tecnica dell’abbraccio, utilizzando la quale rubavano preferibilmente Rolex ed altri orologi di valore. Ci ha pensato la Polizia Locale di Peschiera Borromeo a fermarli ed a porre fine alle loro scorrerie. Si tratta di tre pluripregiudicati con carta d’identità spagnola che, per di più, viaggiavano su un’auto intestata ad un prestanome, che verrà radiata dalla circolazione. La loro vettura era inserita nella black list dei veicoli sospetti: quando nei giorni scorsi è entrata in territorio peschierese, è subito scattato l’alert del targa system collocato ai varchi della città. Così gli agenti si sono lanciati all’inseguimento ed hanno imposto l’alt all’altezza di via Grandi. A bordo vi hanno trovato i tre soggetti provenienti dalla Spagna, già noti alle forze dell’ordine. Controlli più approfonditi hanno permesso di appurare che su di loro gravava un ordine di rintraccio per una denuncia pendente per possesso di arnesi da scasso e grimaldelli. All’atto della perquisizione dell’auto, tuttavia, non sono stati trovati oggetti riconducibili alle attività illecite. Tutti e tre sono stati identificati.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.