Peschiera Borromeo: nuove regole per il conferimento delle capsule da caffè in alluminio

Per migliorare la raccolta differenziata, le capsule da smaltire dovranno essere depositate in appositi contenitori che saranno installati presso il punto vendita Nespresso della Galleria Borromea e la Piattaforma Ecologica Comunale

Con il 2021 a Peschiera Borromeo cambiano le regole per lo smaltimento delle capsule da caffè in alluminio. A seguito della delibera di Giunta approvata in data 13 gennaio, il sindaco Caterina Molinari ha infatti firmato la convenzione con Cial (Consorzio Imballaggi in Alluminio) e la società Sangalli per la raccolta differenziata di capsule contenenti caffè post consumo. La nuova convenzione è resa possibile grazie all'iniziativa promossa da Nespresso che prevede il posizionamento di contenitori che a breve verranno ubicati presso il punto vendita della Galleria Borromea e la Piattaforma Ecologica Comunale, dove i cittadini potranno conferire le capsule. «La convenzione stipulata con Cial – precisano dal Municipio - dà seguito al nuovo appalto dell'igiene urbana avviato nel 2020 con l'impresa Sangalli che prevede l'introduzione di incentivi per il miglioramento della qualità della raccolta differenziata della nostra Città senza ulteriori costi a carico del Comune. Si tratta di una nuova iniziativa che invita cittadini e famiglie ad adottare nuovi comportamenti responsabili sulla raccolta differenziata e che volge lo sguardo a una Città sempre più attenta alla diffusione di stili di vita sostenibili e rispettosi dell'ambiente».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.