Peschiera Borromeo, passaggio di testimone al Comando della Polizia locale, Danilo Cilano è il nuovo Comandante |Video|

Claudio Grossi, comandante della Polizia locale va in pensione: «È il momento di lasciare spazio ai giovani, io vado a fare il nonno. Conosco Danilo da 20 anni, la sua nomina è la scelta migliore per per città».

Da sinistra il Comandante emerito Claudio Grossi, il sindaco Augusto Moretti, il neo Comandante Danilo Cilano e il vicesindaco Stefania Accosa con delega alla Polizia locale.

Claudio Grossi, dopo 42 anni e 10 mesi di servizio, di cui 30 a Peschiera, va in pensione e lascia i gradi più alti al collega e amico Danilo Cilano, 47 anni, dal 2001 operativo in città, dopo aver trascorso 3 anni a Lodi. Il sindaco Augusto Moretti esprime un sincero e affettuoso ringraziamento al comandante uscente. Il vicesindaco, con delega alla Sicurezza, ha poi elogiato la nomina di Danilo Ciliano, una figura di alto valore sia professionale che umano, e l'intero corpo della polizia locale. Il neo-comandante, emozionato, ha ricordato il comandante Giuliano Semeraro, scomparso due anni fa, che lo volle portare a Peschiera. Si dichiara orgoglioso e onorato per la fiducia accordatagli dal sindaco e dalla giunta, promettendo di dimostrare di essere all'altezza del suo delicato ruolo e di raccogliere la preziosa eredità lasciatagli.