Peschiera Borromeo, rimosse cinque carcasse d'auto dal parcheggio delle case Aler di via Matteotti. Guarda il video.

Rossetti: «Grazie al protocollo di Intesa che l'Amministrazione ha stipulato con Aler Milano abbiamo ricevuto l'autorizzazione a rimuovere queste auto»

L'assessore Beatrice Rossetti con gli agenti della Polizia locale durante l'intervento di rimozione

L'assessore Beatrice Rossetti con gli agenti della Polizia locale durante l'intervento di rimozione

Guarda il video

Questa mattina la Polizia locale con al seguito i carroattrezzi del servizio stradale hanno provveduto a rimuovere cinque carcasse di autoveicoli abbandonate da anni nel parcheggio del complesso Aler di via Matteotti. I residenti da tempo lamentavano lo stato di abbandono in cui versava l'area cortilizia riservata al parcheggio. Le autovetture ormai ridotte a ruderi, proprietà di persone non più residenti nel complesso e spesso anche irreperibili, sono state portate in un deposito, in attesa della conclusione dell'iter di ricerca dei proprietari che la Polizia locale ha avviato. Nel caso che nessuno le reclamasse verranno radiate dal pubblico registro e avviate alla rottamazione. La procedura messa in atto è stata possibile grazie a un accordo siglato fra il comune di Peschiera Borromeo è l'Istituto delle case popolari Aler Milano. «Grazie al protocollo di Intesa abbiamo ricevuto l'autorizzazione finalmente a rimuovere queste auto. Un iter lungo e laborioso a cui io e il vicesindaco Accosa con delega alla sicurezza abbiamo lavorato, per dare risposte alle istanze degli inquilini che lamentano lo stato di degrado del popoloso complesso» ha spiegato l'assessore Beatrice Rossetti con delega al Welfare e alle Case popolari, che ha presenziato alle operazioni condotte dalla Polizia locale.
Dopo la sistemazione dell'area riservata allo smaltimento corretto dell'immondizia, con questa operazione l'Amministrazione comunale da un altro segnale importante per combattere il degrado dovuto ad anni di incuria. In passato il protocollo di intesa per liberare il parcheggio, era stato siglato anche durante l'amministrazione Molinari, fanno sapere dal Comune di Peschiera Borromeo, ma non ebbe mai seguito.
Giulio Carnevale