Peschiera Borromeo: presentata formale denuncia per l’incendio doloso alla casetta dei libri

A questo sono seguiti anche ulteriori vandalismi sul territorio. Castelli: «Atti intollerabili di questo genere non possono rimanere impuniti»

La casetta dei libri distrutta dalle fiamme

La casetta dei libri distrutta dalle fiamme

L’incendio doloso che, la notte di Capodanno, ha distrutto la casetta dei libri nei pressi del centro polifunzionale Pertini, non rimarrà senza conseguenze. L’Amministrazione comunale peschierese, infatti, ha deciso di adottare la linea dura contro questo ed ogni altro episodio di vandalismo messo in atto al solo scopo di fare scempio dei beni pubblici. «Questa Amministrazione non intende tollerare atti incivili come quelli di danneggiamento che si sono verificati – commenta Roberta Castelli, assessore a Sicurezza e Polizia Locale -. Da ultimo, quello contro la casetta dei libri vicino al centro polifunzionale Pertini. È per questo che si è proceduto con una denuncia formale del suddetto episodio. Rimanere indifferenti davanti ad atti di questo tipo significherebbe assecondare comportamenti che non possono e non devono essere accettati né giustificati».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo