Peschiera, hanno rubato i giochi per i bambini al parchetto di Bellaria

Il Sindaco: «Un’azione vergognosa, sono profondamente indignata. Calpestato il diritto al gioco e allo svago dei nostri bambini»

I giochi interessati dal furto

I giochi interessati dal furto

I giochi sono stati asportati di notte

L’Amministrazione Comunale ha fatto sapere che in data 18 gennaio ha esposto denuncia per il furto di giochi nel parco pubblico della frazione di Bellaria. Il furto comprende due delle quattro altalene presenti e un cesto-dondolo pensile. I giochi sono stati smontati durante una delle notti delle prime settimane di gennaio, lasciando intatte le strutture portanti. «Abbiamo appreso la notizia – dichiara il Sindaco di Peschiera Borromeo, Caterina Molinari - della sparizione di alcuni giochi presenti nel parchetto, con stupore e sdegno. È difficile credere che ci siano persone che volutamente arrechino tale danno ai bambini della nostra città. Siamo stati avvisati della scomparsa di tre giochi direttamente da alcuni genitori frequentanti il parchetto. Abbiamo denunciato il furto e ci auguriamo di poterli ripristinare quanto prima. È un’azione vergognosa, sono profondamente indignata perché episodi come questo sono la manifestazione della disaffezione alla nostra città, dell’assenza di rispetto del bene comune e soprattutto calpestano il diritto al gioco e – conclude la prima cittadina - allo svago dei nostri bambini». La nota stampa diffusa dal Municipio poi annuncia il varo di  un piano di manutenzione dei  parchi cittadini: «Su 35 strutture solo una è conforme».

1 commenti

Valter Spinelli :
Forse l'installazione di qualche telecamera vicino ai luoghi pubblici, compresi i parchetti, aumenterebbe la sicurezza, oltre ad essere un deterrente per azioni come quella accaduta a Bellaria. | lunedì 20 febbraio 2017 12:00 Rispondi