Peschiera, il sindaco Molinari spegne la movida: Ordinanza di chiusura alle ore 22 per il cocktails bar di fronte al comune

«Lamentele ed esposti riguardano situazioni di disturbo, nelle ore notturne, della quiete pubblica, di degrado e di alterazione del decoro urbano, oltre che di condizioni di estrema pericolosità alla circolazione veicolare»

Una brutta mazzata per i gestori di uno dei pochi ritrovi giovanili di Peschiera Borromeo. Come se non fosse bastata la lunga chiusura forzata del lockdown anti Covid-19, con le conseguenze economiche del caso, il 5  giugno il sindaco Caterina Molinari, alla vigilia del week end, ha disposto la chiusura alle ore 22 del cocktails bar di Piazza Lombardi, fino al 30 giugno. Questa decisione colpisce l'esercizio pubblico in una fascia di orario dove c'è maggiore affluenza. Non si ha memoria di un provvedimento del genere a Peschiera Borromeo. Nell'Ordinanza sindacale pubblicata sull'Albo Pretorio la decisione viene motivata dal fatto che «quasi quotidianamente - recita l'Ordinanza -, pervengono da parte di singoli cittadini residenti inPiazza Lombardi, via Dante e zone limitrofe  segnalazioni, lamentele ed esposti; In particolare tali segnalazioni, lamentele ed esposti riguardano situazioni di disturbo, nelle ore notturne, della quiete pubblica, di degrado e di alterazione del decoro urbano, oltre che di condizioni di estrema pericolosità alla circolazione veicolare, con intralcio alla pubblica viabilità, derivante dallo stazionamento di soggetti e veicoli nelle immediate adiacenze dell’esercizio».