Razziavano nelle case di tutto il Nord Italia con un’auto rubata a Peschiera Borromeo

Furti in Lombardia, Veneto e Piemonte. Il blitz dei carabinieri di Sesto San Giovanni ha portato a 10 arresti e 5 denunce. La refurtiva veniva poi spedita in Albania

Una consolidata rete criminale dedita a furti, ricettazione e riciclaggio. È quella sgominata nei giorni scorsi dai carabinieri di Sesto San Giovanni che, complessivamente, hanno eseguito 10 provvedimenti di fermo giudiziario e 5 denunce, destinate tutte a persone di nazionalità albanese. In base a quanto ricostruito dei militari, la banda nei mesi scorsi si era resa responsabile di un vero e proprio stillicidio di furti nelle abitazioni tra Piemonte, Veneto e Lombardia. Per muoversi, i ladri si servivano di una vettura risultata rubata a Peschiera Borromeo. Il bottino delle razzie, composto prevalentemente da orologi, computer e auto, veniva spedito in Albania tramite corrieri compiacenti. Il denaro ricavato dalla vendita della refurtiva veniva poi impiegato per compiere speculazioni immobiliari.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.