Peschiera: rissa tra un italiano e un senegalese davanti alla Coop

Motivo del contendere una moneta da 2 euro che l’italiano non avrebbe restituito all’africano. A dar “man forte” al primo sono intervenuti anche 4 amici, dileguatisi all’arrivo dei carabinieri

Nessuno è rimasto ferito

Attimi di forte tensione nel pomeriggio di lunedì 18 giugno a Peschiera, davanti alla Coop di via Aldo Moro, dove un italiano ed un senegalese sono venuti alle mani rendendo necessario l’intervento dei carabinieri. Stando a quanto ricostruito dai militari della stazione peschierese, alla base della animata discussione ci sarebbe la mancata restituzione di 2 euro, circostanza che ha acceso gli animi dei contendenti. A quanto pare, nei giorni precedenti l’accaduto, l’italiano aveva chiesto all’africano, che è solito sostare davanti all’ingresso del supermercato, il prestito di una moneta per acquistare una bottiglietta d’acqua. Nei giorni seguenti, ogni volta che i due avevano avuto modo di incrociarsi, il senegalese aveva richiesto a più riprese la restituzione dei due euro, ma inutilmente. Alla fine, nel pomeriggio di lunedì 18 giugno, il debitore si è stancato delle rivendicazioni dello straniero e così ha pensato bene di affrontarlo, chiamando a supporto quattro amici. Dopo gli insulti tra i due sono volati gli spintoni e alcuni clienti del supermercato hanno così deciso di contattare i carabinieri, che hanno riportato la calma, ascoltato la versione dei litiganti e convinto l’italiano a restituire al senegalese quanto gli era dovuto. L’intervento del 118 non si è reso necessario, poiché nessuno dei due ha riportato lesioni, ma l’africano ha ribadito di essere stato aggredito per primo. Nessuna traccia invece dei quattro “sostenitori”, dileguatisi all’arrivo della pattuglia dell’Arma.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017