Si apre a Peschiera Borromeo l'VIII Congresso di Rifondazione Comunista

Nella seratarifcom del 4 novembre si aprirà a Peschiera Borromeo l’ VIII Congresso del Partito di Rifondazione Comunista. Alle ore 21 i cittadini e gli iscritti potranno partecipare al dibattito che si terrà presso il circolo L. Previato che si trova in via S. C. Da Siena.

Nella serata del 4 novembre, si aprirà a Peschiera Borromeo l’VIII Congresso del partito di Rifondazione Comunista. 
Alle ore 21 i cittadini e gli iscritti potranno partecipare al dibattito che si terrà presso il circolo L. Previato che si trova in via Santa Caterina Da Siena. Durante l’incontro, interverranno i gruppi di Rifondazione di Peschiera, Mediglia, Paullo e Pantigliate, alcuni esponenti dell’Idv e del Pd. Ci saranno anche alcune associazioni del territorio, per un confronto sui problemi concreti del territorio. Nella giornata di domenica 6 novembre, gli esponenti del Prc discuteranno di alcune importanti mozioni.

«Sottoscriviamo e richiediamo la patrimoniale il cui fine deve essere quello di rendere possibili alcuni investimenti» spiega il segretario cittadino di Rc, Orazio D’Andrea. Rilanciare e investire nella cultura diventa un’esigenza di primaria importanza secondo le dichiarazioni dell’esponente D’Andrea. «Non solo bisogna sostenere la piccola e media impresa, ma anche i commercianti. Inoltre, bisogna aiutare quelle persone che si trovano in difficoltà e che a causa dei tagli ai Comuni si sono viste ridurre alcuni servizi sociali». Sempre domenica 6 novembre, intorno alle ore 16, ci sarà l’elezione degli organi dirigenti.

 Alessandra Moscheri