Viva la gente: premiati i veterani per il trentennale della Croce rossa. Il Comitato del Carnevale dona 2.000 euro

sabato 1 giugno, 2013 sera al tendone del Piccolo Circo dei Sogni di Paride Orfei, è stato il coronamento di un percorso intrapreso da numerose Associazioni, finalizzato a sostenere la Croce Rossa peschierese, iniziato sei mesi or sono in occasione del trentennale della sezione peschierese. “Viva la gente” lo spettacolo ideato dal vulcanico presidente del Comitato del Carnevale Città di Peschiera Borromeo, Maurizio Presutto

Quello che è andato in scena la sera di sabato 1 giugno 2013 nel tendone del Piccolo Circo dei Sogni di Paride Orfei, è stato il coronamento di un percorso intrapreso da numerose associazioni finalizzato a sostenere la Croce Rossa peschierese, iniziato sei mesi fa in occasione del trentennale della sezione di Peschiera. “Viva la gente” - lo spettacolo ideato dal vulcanico presidente del Comitato del Carnevale Città di Peschiera Borromeo, Maurizio Presutto, con la direzione artistica di Paride Orfei - ha visto numerosi artisti esibirsi in pista, fra cui il noto comico Max Pieroboni (Colorado Cafè), gli allievi della scuola internazionale del Piccolo Circo dei Sogni, Linda D’Alesio insieme ai piccoli amici dello Zumba Family e infine lo stupefacente Mago Sangiu. Durante lo svolgimento della serata si è tenuta la cerimonia di consegna dei fondi raccolti dal Comitato del Carnevale, composto per la sua stragrande maggioranza da associazioni. In favore della Croce Rossa (sezione di Peschiera Borromeo) sono stati raccolti 2.000 euro grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale, delle aziende sponsorizzatrici e di tutti i cittadini che attraverso le varie sottoscrizioni hanno contribuito allo svolgimento di uno degli eventi più riusciti della città di Peschiera Borromeo.
Sono stati anche premiati i volontari e i dipendenti della sezione della Croce Rossa di via Carducci; fra le autorità presenti il vicesindaco Domenico Piromalli, l’assessore Carla Bruschi, l’assessore Stefano Tognolo oltre al presidente della CRI di Peschiera Borromeo Renato Emasi e il presidente della Pro Loco Franco Ornano. Con i soldi raccolti sono stati comprati dei defibrillatori installati sulle ambulanze della Croce Rossa.
Giulio Carnevale

Nella foto da sinistra: Paride Orfei, Domenico Piromalli, Renato Emasi, Franco Ornano e Maurizio Presutto, nella cerimonia di consegna dei fondi.