La squadra Anima & Corpo Fitness porta a casa il trofeo del Torneo aziendale A.P.O. Mezzate

Nel mese di aprile 2013 è partita la seconda edizione del Torneo Aziendale A.P.O. Mezzate. Quest’anno le squadre partecipanti alla manifestazione calcistica sono incrementate e da 8 sono passate a 12. Nonostante il maggio più piovoso degli ultimi tempi, tutte le partite dei gironi si sono svolte regolarmente e con grande entusiasmo.

L’obiettivo benefico di questa seconda edizione, organizzata dalla polisportiva A.P.O. Mezzate, è il rinnovo degli spogliatoi di calcio nell’oratorio di Mezzate. Questo permetterà di poter iniziare le attività sportive dell’associazione e la partecipazione delle squadre ai campionati di calcio CSI. Dal lato tecnico il torneo è risultato più interessante e più equilibrato rispetto al precedente, sia per quantità di squadre che per un tasso tecnico più alto riscontrato durante i vari incontri. Per la seconda volta di seguito la Morning Star – vincitrice dell’edizione 2012 - è arrivata in finale ma, dopo un’appassionante e combattuta ultima partita, ha dovuto cedere il titolo alla squadra Anima & Corpo Fitness.
Ottimo terzo posto della squadra Pasotti che ha affrontato l'officina Gimar nella "finalina" di consolazione. Pietro Asaro è stato premiato come miglior calciatore mentre Michele Garlaschi come miglior arbitro. Grande la partecipazione di pubblico e tifoseria durante la finale tenutasi domenica 2 giugno nei campi di Mezzate.
A nome di tutta la polisportiva, il presidente Alessandro Gatti rivolge un sentito ringraziamento a tutte quelle persone che hanno reso possibile la riuscita dell’evento e si sono coinvolte con passione al progetto: Le 12 aziende partecipanti, la gestione degli spogliatoi e del campo di Andrea, la cucina e il bar del gruppo dell’oratorio, gli arbitri, i guardalinee e i genitori della polisportiva. Un grosso ringraziamento anche a tutte quelle aziende che in un momento economico così difficile, hanno comunque creduto nel progetto e ci hanno supportato rendendo possibile l’avvio dei lavori di ristrutturazione, previsto per la fine del mese di giugno. Dimostrazione del fatto che quando si rema tutti dalla stessa parte, si possono ancora oggi ottenere preziosi risultati.

 Morning Star (2° Classificata)

Pasotti (3° Classificata)

Miglior Arbitro premiato da Don Luca