L’attività anti crimine dei Carabinieri non conosce soste

Un lavoro eccezzionale dei Militari dell’Arma, porta alla ribalta numerosi episodi di crimanilità

Bilancio di fine maggio positivo (o negativo, a seconda dei punti di vista) per i Carabinieri della stazione sandonatese, che nell’ultima settimana sono riusciti a impedire uno stupro nei pressi della metropolitana e a compiere arresti finalizzati ad impedire lo spaccio locale. Martedì 26 maggio alle ore 23.00 circa è stata la presenza e il pronto intervento di una pattuglia dei Carabinieri e alcuni agenti di Polizia Locale ad impedire uno stupro ai danni di una studentessa residente nella zona di Metanopoli, che stava tornando a casa dopo una serata trascorsa a cenare con amici a Milano. La ragazza stava percorrendo via Triulziana quando, sentendosi pedinata, si è voltata di scatto e ha visto un nordafricano, alto, magro e di circa 25 anni, che la stava avvicinando. L’uomo l’ha quindi aggredita cercando di chiuderle la bocca ma la ragazza, non lasciandosi intimorire, è riuscita ad urlare, tanto da catturare l’attenzione dei militari presenti a pattugliare la zona della metropolitana grazie al servizio serale finalizzato ad evitare molestie e aggressioni. Lo straniero se l’è quindi data a gambe levate, inseguito dagli uomini dell’Arma e della Polizia Locale, dandosi alla macchia. Nella fuga però l’aggressore ha perso una scarpa, recuperata dai militari e ora oggetto di accertamento per rilievi biologici atti ad identificare il “Cenerentolo”.
A seguito di controlli in zona, volti ad impedire lo spaccio di droghe, è stato poi arrestato a Peschiera Borromeo M.N., 21 anni, studente. In tasca deteneva 7 grammi di hashish e 330 euro, sicuro provento attività di spaccio. Perquisita anche l’abitazione del ragazzo. I militari hanno rinvenuto dosi per un totale di 100 ulteriori grammi. Sono scattate le manette qualche giorno più tardi, sempre a Peschiera, anche per F.G., 31 anni, operaio, il quale, a seguito di un controllo, è stato trovato con 18 grammi di cocaina e 40 di hashish. Giunti presso il domicilio dell’arrestato, i Carabinieri hanno trovato 5 piante di marijuana alte circa 40 cm, oltre ad un bilancino di precisione. Si sono registrati poi a Poasco tre furti nella notte tra il 24 e il 25 maggio, presso uno stabile di via Don Candiani: tre persone sono state infatti derubate nel sonno, perdendo beni per un valore di circa 2.000 euro, oltre a cellulari e contanti. Infine, nella tarda mattinata del 22 maggio, gli uffici della Posta provvisoria di piazza Baden Powel sono stati teatro di una rapina a mano armata.
Due individui travisati in volto e con una pistola si sono fatti consegnare circa 700 euro e si sono dileguati in sella ad uno scooter.
Venerdì scorso, 33 pastiglie di Ketamina, 7 di exstasi e parecchi grammi di cocaina sono state sequestrate a tre giovanissimi nei pressi dell’Idroscalo nel territorio Peschierese. I controlli notturni e serali continuano da parte dei militari dell’arma senza sosta, per bonificare l’area dell’Idropark, terreno sempre più icontrastato da giovani pusher provenienti da tutta la Lombardia

Stefania Pellegrini