Parcheggi a pagamento a San Donato: la protesta continua
Ancora una manifestazione dei cittadini contro il piano sosta da poco entrato in vigore. Presidio di un centinaio di manifestanti davanti la Municipio: «Vogliamo il referendum»
I manifestanti in sit in davanti al Municipio
15 aprile 2019
A San Donato non accenna a calare il malcontento contro il nuovo piano sosta, da poco entrato in vigore, che introduce parcheggi a pagamento in buona parte del centro cittadino. Alcuni residenti, infatti, hanno dato vita a una nuova manifestazione di protesta, ritrovandosi davanti al Municipio. Muniti di cartelli recanti slogan piuttosto eloquenti (“Sindaco vergognati”, “Chi ci amministra è incapace”, “Avete rubato il nostro tempo” e simili), sabato 13 aprile i manifestanti hanno organizzato un sit in davanti al Palazzo Comunale. «Tutti devono essere messi in condizione di muoversi liberamente – hanno tuonato –, altrimenti un piano del genere serve solo a fare cassa. Non tutti possono ricorrere alla bicicletta ed il sistema di trasporto pubblico attuale è inadeguato a rispondere alle esigenze dei cittadini». I circa 100 residenti che, organizzatisi tramite i social, si sono dati appuntamento di fronte al Municipio, hanno inoltre chiesto a gran voce la concessione del referendum, già bocciato dall’Amministrazione, ma che aveva incassato l’appoggio di oltre 4mila cittadini. «Certamente ci saranno altre manifestazioni come questa – hanno fatto sapere – almeno finché le nostre richieste non verranno ascoltate».
Redazione Web
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo
15 aprile 2019
Newsletter
Pubblicità
Redazione 



















