Parcheggi a pagamento a San Donato: la protesta continua

Ancora una manifestazione dei cittadini contro il piano sosta da poco entrato in vigore. Presidio di un centinaio di manifestanti davanti la Municipio: «Vogliamo il referendum»

I manifestanti in sit in davanti al Municipio

I manifestanti in sit in davanti al Municipio

A San Donato non accenna a calare il malcontento contro il nuovo piano sosta, da poco entrato in vigore, che introduce parcheggi a pagamento in buona parte del centro cittadino. Alcuni residenti, infatti, hanno dato vita a una nuova manifestazione di protesta, ritrovandosi davanti al Municipio. Muniti di cartelli recanti slogan piuttosto eloquenti (“Sindaco vergognati”, “Chi ci amministra è incapace”, “Avete rubato il nostro tempo” e simili), sabato 13 aprile i manifestanti hanno organizzato un sit in davanti al Palazzo Comunale. «Tutti devono essere messi in condizione di muoversi liberamente – hanno tuonato –, altrimenti un piano del genere serve solo a fare cassa. Non tutti possono ricorrere alla bicicletta ed il sistema di trasporto pubblico attuale è inadeguato a rispondere alle esigenze dei cittadini». I circa 100 residenti che, organizzatisi tramite i social, si sono dati appuntamento di fronte al Municipio, hanno inoltre chiesto a gran voce la concessione del referendum, già bocciato dall’Amministrazione, ma che aveva incassato l’appoggio di oltre 4mila cittadini. «Certamente ci saranno altre manifestazioni come questa – hanno fatto sapere – almeno finché le nostre richieste non verranno ascoltate».
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo