Perseguita l’ex convivente che l’ha allontanato da casa: 39enne in manette a San Donato Milanese

L’uomo, un brasiliano senza fissa dimora in Italia, si è recato presso il ristorante dove la donna lavora ed ha cercato di aggredirla. Dalle indagini è emerso un passato fatto di appostamenti e pedinamenti da parte del 39enne

Martedì 9 febbraio i Carabinieri della Compagnia di San Donato hanno arrestato in flagranza, per il reato di atti persecutori, un 39enne brasiliano, senza fissa dimora in Italia. I militari sono intervenuti a seguito di richiesta pervenuta al 112 da un ristorante: una donna, 44enne italiana vittima degli atti persecutori ed ex compagna dell’arrestato, cameriera presso il locale, aveva notato l’uomo che la fissava insistentemente e con atteggiamento minaccioso, attraverso le vetrate. I militari giunti in loco sono riusciti a rintracciare lo straniero che, entrato all’interno del ristorante, stava discutendo con i titolari per cercare di raggiungere la cucina, dove la donna si era rifugiata, con l’intento di aggredirla. Gli accertamenti e anche le testimonianze dei colleghi della vittima hanno poi permesso di ricostruire numerosi altri episodi avvenuti in precedenza. Quando il sudamericano aveva iniziato a fare uso di sostanze psicotrope, infatti, la 44enne lo aveva messo alla porta e costui aveva iniziato a perseguitarla con appostamenti e pedinamenti continui. L’uomo è stato quindi bloccato, tratto in arresto e successivamente condotto presso il carcere di “San Vittore” a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017